venerdì , 24 marzo , 2017 5:17
Libro della Vita 2017
Home / .Controradio News / BRACCIALINI: STOP SCIOPERO DOPO RIELEZIONE CDA

BRACCIALINI: STOP SCIOPERO DOPO RIELEZIONE CDA

braccialini

L’assemblea dei soci di Braccialini SpA, la griffe fiorentina specializzata in borse, ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione in cui e’ riconfermata la presidenza di Renzo Maragotto. Con lui anche quattro nuovi membri, “tre commercialisti e un manager”, fanno sapere i sindacati che appresa la notizia hanno deciso di interrompere lo sciopero iniziato due giorni fa.

“Rieleggere il Cda era la condizione che chiedevamo per fermare l’agitazione. Accogliamo favorevolmente questa decisione dell’assemblea dei soci”, sottolinea Massimo Bollini della Filctem Cgil, che oggi era presente insieme ai lavoratori al presidio fuori dai cancelli dell’azienda. La societa’ ha convocato i sindacati a un incontro per lunedi’ 3 ottobre alle 16.30. “L’auspicio- conclude Bollini- e’ che inizino ad arrivare le risposte che chiediamo per risolvere la situazione, per la quale resta preoccupazione”.

“Noi ci mettiamo la borsa, voi il portafoglio!”: questa la scritta sullo striscione esposto dai lavoratori della Braccialini che nel maggio scorso avevano aderito in massa allo sciopero e al presidio indetto da Filctem Cgil e Femca Cisl davanti ai cancelli dell’azienda di Scandicci, in concomitanza con il cda e l’assemblea dei soci, fabbricando in diretta una borsa. Il messaggio era un invito a risolvere, con un aumento di capitale, la crisi di liquidità della griffe fiorentina della pelletteria. Richiesta che fu accolta: l’assemblea decise di dare  mandato al cda di ricapitalizzare con 10 milioni di euro. “I lavoratori della Braccialini – affermano i sindacati – posseggono le competenze e l’abilità artigiana per fabbricare borse d’eccellenza, spetta ai soci metterli in condizioni di lavorare, ricapitalizzando l’azienda e rilanciando la produzione”.

Check Also

risotto-porri-fagioli-728x344

NO AL RISOTTO AI PORRI A SCUOLA: FI RACCOGLIE FIRME CON GENITORI

Firenze – Prosegue la raccolta di firme di Forza Italia  per ripristinare il menu tradizionale ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 5 = due

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>