giovedì , 23 febbraio , 2017 10:29
Glue
Home / .Controradio News / BOMBA FIRENZE: MINNITI E GABRIELLI IN VISITA AD ARTIFICIERE FERITO

BOMBA FIRENZE: MINNITI E GABRIELLI IN VISITA AD ARTIFICIERE FERITO

BOMBAIl ministro dell’Interno Marco Minniti e il capo della polizia Franco Gabrielli sono arrivati al Cto dell’ospedale di Careggi a Firenze per fare visita all’artificiere della polizia di Stato rimasto ferito dallo scoppio di un ordigno artigianale la mattina di Capodanno nel capoluogo toscano.

Con lui anche il prefetto Alessio Giuffrida, questore di Firenze Alberto Intini, dirigenti e funzionari della questura. Minniti e Gabrielli avevano già visitato il poliziotto il 2 gennaio scorso.

Il 9 gennaio scorso l’agente è stato sottoposto ad un delicato intervento di microchirurgia. Secondo quanto appreso da fonti mediche, l’operazione, durata circa due ore, è servita per ricostruire parte dell’osso orbitale e i dotti lacrimali della palpebra dell’occhio destro. L’intervento, eseguito al Cto di Careggi dove l’agente si trova ricoverato, è stato effettuato da Giuseppe Spinelli, direttore della chirurgia maxillofacciale, e dal primario del dipartimento di oculistica di Careggi Stanislao Rizzo. Dopo l’intervento, nel tardo pomeriggio, il poliziotto aveva ricevuto la visita del questore di Firenze Alberto Intini e di alcuni dirigenti della questura.

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza “analogamente a quanto accaduto per altri agenti rimasti coinvolti in incidenti in servizio, provvederà, attraverso i preposti uffici, a far fronte a tutte le spese che si renderanno necessarie per le cure del poliziotto” Mario Vece.In una nota il Dipartimento spiega di aver “accolto con grande apprezzamento le molteplici e spontanee iniziative avviate in tutta Italia per far fronte alle spese mediche sostenute dal poliziotto artificiere rimasto ferito di recente a Firenze, poiché testimoniano la stima e la vicinanza della cittadinanza, alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato impegnati quotidianamente per la sicurezza della collettività”.

Check Also

san ginesio marche terremoto

SAN CASCIANO ADOTTA SAN GINESIO: AIUTI PER RICOSTRUZIONE TERREMOTO

Prende il via un percorso amicizia speciale tra San Casciano e San Ginesio: la comunità ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


+ cinque = 7

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>