Mar 23 Apr 2024

HomeToscanaAnimaliBassotto intrappolato in tana e setter caduto in fossa, salvati dai vigili...

Bassotto intrappolato in tana e setter caduto in fossa, salvati dai vigili del fuoco

Il cane bassotto si era incastrato in una tana a Vicopisano. Hanno dovuto lavorare per 4 ore scavando a mano. A Montespertoli si sono calati invece per 5 metri per salvare un setter inglese.

E’ stato necessario un lungo intervento dei vigili del fuoco per trarre in salvo un cane bassotto che dopo essersi infilato in una tana in una zona rurale del Pisano vi era rimasto intrappolato all’interno senza riuscire più a uscire. L’episodio è avvenuto a Vicopisano
(Pisa).

Dopo l’allarme lanciato dai proprietari dell’animale, i pompieri hanno lavorato per circa 4 ore effettuando anche ricerche strumentali con termocamera e speciali telecamere da ricerca che non hanno dato alcun esito. Per questo hanno proseguito l’intervento scavando a mano fino a che il cane non è uscito dalla tana ed è tornato nelle mani della sua padrona.

I vigili del fuoco di Firenze, distaccamento di Petrazzi, sono intervenuti  invece nel Comune di Montespertoli, località Fattoria Paterno, per soccorrere un cane, di razza setter inglese, caduto in un fosso di circa 5 metri. I Vigili del Fuoco si sono calati con tecniche S.A.F. (speleo alpino fluviale) fino a raggiungere l’animale. Una associazione di volontariato è stata incaricata di consegnare l’animale al proprietario, rintracciato grazie al microchip.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"