ANTEPRIMA DI PITTI UOMO CON LO SHOW DEI SONICS

Il Centro di Firenze per la Moda Italiana rinnova il proprio legame con Palazzo Pitti invitando buyers, media e ospiti internazionali e offrendo gratuitamente lo show dei Sonics. Si chiama “Meraviglia Water and Flames” il programma preparato dai Sonics, una delle più importanti compagnie di teatro acrobatico che si esibiscono in tutto il mondo. Tra le loro performance più note si ricordano la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la cerimonia di inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei del Calcio 2012.

Per questa occasione sono state impegnate 30 persone, tra artisti e tecnici, con un importante allestimento illumino-tecnico rappresentato da gru, videoproiezioni sull’acqua, effetti speciali e le fontane danzanti “Acqua e Fuoco” di Viorica di supporto alle strabilianti e poetiche coreografie aeree degli acrobati.

Esattamente un anno fa il Centro di Firenze per la Moda Italiana donò la nuova illuminazione della facciata di Palazzo Pitti, secondo un progetto condiviso con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana e la direzione delle Gallerie degli Uffizi. Grazie a questo intervento è possibile oggi controllare le accensioni e le regolazioni in qualsiasi momento direttamente dalla sede operativa di Silfi Spa consentendo inoltre un risparmio energetico annuo del 12,3%. La manifestazione è stata organizzata dal Centro di Firenze Moda per la Italiana in collaborazione con Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Mise – Ministero dello Sviluppo Economico e Pitti Immagine srl.

Commenta la notizia

avatar