Al museo di Dicomano si gioca come gli antichi romani

Un ricco programma di eventi per i più piccoli e gli adulti per avvicinarsi al Natale a Dicomano tra giochi, merende e mercatini

Al museo per… giocare come gli antichi romani. Questo l’appuntamento che propone a Dicomano per tutti i bambini il Museo Archeologico Comprensoriale del Mugello e della Valdisieve venerdì 8 dicembre, dalle 15,30 alle 18,30: moscacieca, tiro alla corda, giochi con la palla e con le noci. E per concludere: dolci natalizi di Dynamo Camp e piccoli doni. Ingresso e attività sono gratuiti ma occorre la prenotazione: tel. 0558385428.

Altra iniziativa rivolta ai bambini, ma anche agli adulti, è quella in programma domenica 10 dicembre dalle 16,30 nei locali della mensa scolastica di Dicomano, dal titolo “C’è farina e farina…”, con laboratori – “Natale con le mani in pasta”, “In che senso buono, pulito e giusto?”, “Dal grano alla farina, dalla farina alla pasta” – e interessanti curiosità sulla produzione delle farine nell’antichità. E per tutti, “fettunta con olio novo”. L’appuntamento rientra nel programma “Pensa che mensa nel Parco” promosso dal Parco nazionale Foreste Casentinesi insieme a Slow Food a cui ha aderito anche il Comune di Dicomano. Per info, Ufficio Cultura e Istruzione Comune Dicomano: 055 8385428.

Questi invece gli appuntamenti di “Natale a Dicomano” previsti nei prossimi giorni: per la festa dell’8 dicembre si terranno i mercatini di Natale, animazione per bambini, mercatini dei contadini “Garanzia partecipata”, mentre il giorno successivo al circolo Mcl alle 20 ci sarà la cena con delitto. Domenica 10 dicembre in programma: artigiane di “Io Creo da Carmignano”, mercatino di Natale dalle 10, area giochi per bambini con gonfiabili, angolo natalizio dei rapaci, dalle 16 animazione per bambini con Babbo Natale e folletti. Altr appuntamenti il 17 dicembre. Il programma “Natale a Dicomano” è promosso dal Centro Commerciale Naturale-Comitato Commercianti con il patrocinio del Comune e con Colleventi.

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz