Ven 29 Mar 2024

HomeToscanaCronacaAghi in mozzarella, Mukki: "riteniamo di poter escludere contaminazione prodotto"

Aghi in mozzarella, Mukki: “riteniamo di poter escludere contaminazione prodotto”

l’azienda, spiega una nota, “ha effettuato in via precauzionale il ritiro dal mercato del prodotto ‘Mozzarella Mukki da 125 gr’ con scadenza 29/06/2018”.

Dopo gli accertamenti svolti presso il produttore della mozzarella a marchio Mukki, “la Valcolatte di Piacenza”, la Mukki ritiene “di poter escludere la possibilità di contaminazione del prodotto da corpi estranei”. Ma, “come da richiesta degli organismi di controllo, al fine di rassicurare i consumatori”.

“I consumatori che avessero già acquistato il prodotto e volessero sostituirlo, possono richiederne la sostituzione direttamente presso i punti vendita”. L’ azienda ricorda che la mozzarella viene prodotta “da un’azienda accreditata, la Valcolatte di Piacenza. Secondo il produttore, al lotto interessato appartengono 1920 confezioni di mozzarella da 125 grammi. Stando ad una relazione della stessa Valcolatte, non sussisterebbero possibilità affinchè un oggetto così estraneo alla filiera produttiva della mozzarella possa finire dentro ad una confezione”.

“Mukki è in continuo contatto con le autorità competenti, Nas dei Carabinieri e Asl – conclude la nota -, per collaborare al fine di un chiarimento quanto più veloce e approfondito possibile dell’accaduto; nell’interesse dei consumatori e dell’azienda stessa, nota per la salubrità dei suoi alimenti”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.