ALLERTA CALDO A FIRENZE, DOMANI CODICE ROSSO

caldo

La protezione civile del Comune di Firenze ha annunciato il codice rosso per domani: le massime potrebbero raggiungere i 40 gradi.

Ancora caldo a Firenze. La protezione civile del Comune annuncia per domani il codice rosso (l’ultimo livello dell’apposita scala) per le alte temperature: le massime percepite al sole potrebbero sfiorare, secondo le previsioni (http://www.biometeo.it/firenze-2/), i 40 gradi (con 14 ore di ‘disagio caldo’). Oggi, comunque, è allerta arancione. Sempre validi quindi i consigli per la popolazione soprattutto per gli anziani ma anche bambini e soggetti fragili, che sono a disposizione sul sito della protezione civile (http://protezionecivile.comune.fi.it/?page_id=226). In particolare si raccomanda di limitare le attività all’aperto.
Un ondata di caldo che interessa tutta la Penisola a causa dell’alta pressione provocata dall’Anticiclone Africano che occuperà l’intero bacino del Mediterraneo centrale e occidentale. Già a metà settimana avremo temperature in graduale aumento e già a metà settimana diffusamente intorno ai 30øC gradi ma con punte massime che si spingeranno fino ai 35-36øC. Possibile un parziale peggioramento del tempo al Nordest tra mercoledì e giovedì quando l’infiltrazione di fresche correnti atlantiche potrebbe favorire la formazione di qualche temporale, senza tuttavia guastare del tutto il tempo e attenuare più di tanto il caldo.

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz