sabato , 25 febbraio , 2017 16:52
Il giardino dei ciliegi
Home / Cultura & Spettacolo / MOSTRA SULLA CULTURA CINESE ALLA BIBLIOTECA LAZZERINI A PRATO

MOSTRA SULLA CULTURA CINESE ALLA BIBLIOTECA LAZZERINI A PRATO

mostra cineseSabato 18 febbraio sarà inaugurata alle 16, nella Saletta Campolmi della Biblioteca Lazzaroni, in via Puccetti 3, la mostra fotografica dal titolo “La cultura cinese: tradizioni, usi e costumi”.

Le opere presentate illustrano con maestria figure ambientate in Cina in contesti molto diversificati per evidenziare la diversità, la profondità e la ricchezza della cultura, degli usi, costumi e tradizioni di questo antico popolo. Sarà inaugurata sabato 18 febbraio, alle 16, nella Saletta Campolmi della Biblioteca Lazzaroni, in via Puccetti 3, la mostra fotografica dal titolo “La cultura cinese: tradizioni, usi e costumi”. La mostra è organizzata dall’Istituto Confucio presso l’Università di Firenze e è stata realizzata in collaborazione con la FIAP, Federazione Internazionale dell’Arte Fotografica, unica ad essere riconosciuta dall’Unesco, presente in 90 paesi del mondo sui cinque continenti. Le immagini sono il frutto di un’ampia e attenta selezione di opere di fotografi italiani e cinesi, effettuata dalla FIAP. Le opere si caratterizzano per la loro grande forza comunicativa su aspetti molto diversi degli usi e costumi cinesi. Lo sguardo dei soggetti polarizza sempre l’attenzione di chi ha la fortuna di ammirare queste immagini. Emerge con forza la grande dignità degli uomini e delle donne in ogni contesto sociale e ambientale. Le opere presentate, frutto di una tecnica e di una sensibilità straordinaria di grandi fotografi cinesi e italiani, illustrano con maestria figure ambientate in Cina in contesti molto diversificati per evidenziare la diversità, la profondità e la ricchezza della cultura, degli usi, costumi e tradizioni di questo antico popolo. La mostra sarà visitabile fino a domenica 26 febbraio. Dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 11 alle 19. Ingresso libero.

Check Also

libro

LIBRO DELLA VITA 3, GIOVANNI IMPASTATO PARLA DI “IL GIORNO DELLA CIVETTA”

🔈Domenica 26 febbraio, Scandicci, ore 11:00, per “Il libro della vita”, Giovanni Impastato parla di “Il ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 + = tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>