lunedì , 27 marzo , 2017 14:37
Dello Scompiglio
Home / .Controradio News / PALIO DI SIENA: OLIO ON LINE CON BANDIERA CONTRADA, ARRIVA DIFFIDA

PALIO DI SIENA: OLIO ON LINE CON BANDIERA CONTRADA, ARRIVA DIFFIDA

PALIOLa bandiera di una contrada e la dicitura ”Palio di Siena” impressi sulle lattine di olio extravergine di oliva in una edizione limitata venduta online: è quanto ha indotto il Consorzio per la tutela del Palio di Siena, che cura l’immagine della festa, a inviare una lettera di diffida all’azienda produttrice, con sede legale a Lucca, affinché rimuova l’immagine dalle lattine.

Sotto la dicitura ”Palio di Siena” sulla confezione campeggiano tre cavalli e il disegno della bandiera della contrada del Valdimontone. L’olio viene venduto online sul sito della stessa azienda, al costo di 7,20 sterline: il marchio è tra i maggiori esportatori di olio in Gran Bretagna. Sullo stesso sito dell”azienda, nella sezione dedicata ai concorsi, è anche possibile vincere la lattina da 1 litro ”limited edition Palio di Siena” inserendo un codice presente nella newsletter dell”azienda.

Il concorso è valido fino al 9 dicembre. Per i 10 fortunati vincitori anche un taccuino che riproduce la stessa immagine del Palio impressa sulle lattine. “Abbiamo inviato questa mattina la lettera di diffida e attendiamo la risposta dell’azienda, altrimenti saremo costretti a seguire le vie legali” spiega Stefano Morandini, ad dell’area marchio del Consorzio per la tutela del Palio di Siena.

Check Also

Fiorentina women

FIORENTINA WOMEN’S AD UN PASSO DALLO SCUDETTO

Firenze, “Mandiamo queste ragazze a finire il campionato dei maschi!”, si legge sul Blog di ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× tre = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>