Mar 16 Apr 2024

HomeToscanaCronacaFirenze: cariche polizia e due denunciati per corteo contro ASL

Firenze: cariche polizia e due denunciati per corteo contro ASL

Il corteo organizzato dal Collettivo autonomo studentesco contro l’alternanza scuola-lavoro preavvisato alla questura, è partito da piazza San Marco intorno alle 16

Sono stati denunciati i due giovani fermati ieri pomeriggio  in occasione del corteo degli studenti nel centro di Firenze. I due, entrambi maggiorenni, sono stati denunciati per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e imbrattamento. Al vaglio la posizione di altri manifestanti, che potrebbero essere denunciati nei prossimi giorni. La manifestazione, organizzata dal Collettivo autonomo studentesco contro l’alternanza scuola-lavoro, si è poi conclusa senza altri problemi.

La carica di alleggerimento  è avvenuta all’altezza di piazza Mentana, non lontano da ponte Vecchio: alcuni manifestanti aveva gettato sterco contro la sede della Camera di commercio e avrebbero  accerchiato alcuni agenti della digos intervenuti per allontanarli. Successivamente il fermo dei due giovani  portati negli uffici della polizia scientifica per essere fotosegnalati. Il corteo preavvisato alla questura, è partito da piazza San Marco intorno alle 16. Durante la manifestazione due giovani, viso coperto da cappucci, hanno anche gettato una busta di terra davanti a Eataly in via Martelli. Proteste anche davanti al McDonald di via Cavour: lanciate uova piene di vernice, alcune delle quali hanno colpito senza ferirli dei passanti che si erano fermati per assistere alle proteste.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"