Sab 20 Apr 2024

HomeToscanaSportFiorentina Women's si aggiudica il Pegaso della Regione Toscana

Fiorentina Women’s si aggiudica il Pegaso della Regione Toscana

La formazione femminile della Fiorentina ha vinto nel 2017 scudetto e Coppa Italia. Sul podio un ex equo fra il pluricampione di nuoto paralimpico Axel Belig e l’allenatore livornese Walter De Raffaele.

L’edizione numero 20 del Pegaso per lo sport della Regione Toscana va alla squadra di calcio femminile della Fiorentina Women’s. La formazione viola, che nel 2017 ha vinto scudetto e Coppa Italia, ha ritirato oggi il premio a Firenze: ex aequo sul podio il pluricampione di nuoto paralimpico (2 ori e 1 argento mondiali e ben 4 ori europei) Axel Belig e l’allenatore livornese Walter De Raffaele, vincitore dello scudetto del basket con l’Umana Reyer Venezia.

La cerimonia, che ha visto l’assegnazione di 228 riconoscimenti, si è aperta con un ricordo del capitano della Fiorentina Davide Astori e dell’allenatore Emiliano Mondonico. Il Pegaso, ha affermato l’assessore regionale Stefania Saccardi, “non è solo un premio a chi ha raggiunto risultati agonistici di grande valore, è anche un premio che va al Fair play, e c’è una serie di riconoscimenti che riguardano la lotta al doping, lo sport come integrazione, lo sport come superamento integrazione dell’handicap: quindi premi che si rivolgono a tanti aspetti dello sport, che non sono solo gli aspetti agonistici ma sono anche i valori veri dello sport”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"