Mar 23 Apr 2024

HomeToscanaCronacaFirenze: intossicati 5 adulti e 1 minore in edificio per cause ancora...

Firenze: intossicati 5 adulti e 1 minore in edificio per cause ancora ignote

Vigili del fuoco e 118 stanno intervenendo a Firenze, in un edificio di via De Sanctis, perché alcune persone, cinque adulti e un bambino, hanno accusato malori lamentando irritazione alla vie aeree, nausea e cefalea.

I sanitari stanno operando sul posto erogando le prime cure agli intossicati. Sul posto anche i pompieri del Nucleo Nbcr, dotati di strumenti appositi, che stanno monitorando la zona per verificare l’eventuale presenza di sostanze tossiche. Il sospetto è quello di una intossicazione e i soccorritori stanno cercando di determinare le cause.

Le intossicazioni, si sono verificate in un condominio. Il 118 ha poi portato al pronto soccorso di vari ospedali, per problemi respiratori, che non risultano al momento di grave entità, un bambino di 12 anni (al Meyer), un uomo di 70 anni e una donna di 60 a Careggi, in codice giallo. Inoltre, sempre il 118, ha accompagnato al pronto soccorso, in codice verde, per gli stessi malesseri anche quattro donne di 44, 25, 23 e 21 anni. All’inizio dell’emergenza erano cinque gli adulti intossicati ma poi si è aggiunta una donna alla necessità di essere curata in ospedale. Proseguono gli accertamenti del Nucleo biologico- chimico-radio (Nbcr) per risalire alle cause della intossicazione e dei malesseri che ha provocato nell’edificio.(ANSA).

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"