Gio 28 Mar 2024

HomeToscanaCronacaAstori, Firenze: sindaco proclama lutto cittadino in occasione funerali

Astori, Firenze: sindaco proclama lutto cittadino in occasione funerali

Il Comune, dice il sindaco,  inoltre “è pronto a promuovere o a sostenere, in accordo con la famiglia e la Fiorentina, ogni altra forma di ricordo di Davide, per valorizzare, attraverso la sua figura, l’immagine pulita, corretta e umana del calcio e dello sport in generale”.

Il Comune di Firenze ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Davide Astori.
La morte del giocatore, ha dichiarato il sindaco Dario Nardella, “ha sconvolto il mondo del calcio e addolorato tutta Firenze”. Il suo ruolo di capitano, “il profondo legame che ha
saputo costruire non solo con i tifosi ma con l’intera comunità grazie anche alle indubbie qualità umane e ai valori civici, la condotta esemplare di professionista attaccato ai più autentici valori della maglia viola, della Nazionale” e “del mondo dello sport in generale e, non ultima, la giovane età nella quale è stato colto da una morte tragica e improvvisa, sono alla base del sentimento collettivo di cordoglio di tutta Firenze”.
Per questo Nardella, “certo di interpretare questo sentimento genuino e profondo”, ha proclamato il lutto cittadino.

Il Comune inoltre “è pronto a promuovere o a sostenere, in accordo con la famiglia e la Fiorentina, ogni altra forma di ricordo di Davide, per valorizzare, attraverso la sua figura, l’immagine pulita, corretta e umana del calcio e dello sport in generale”.

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"

UNA VITA TRA DUE RIVOLUZIONI.