Gio 18 Apr 2024

HomeToscanaCronacaStalking: a 87 anni finisce in carcere per molestie alla ex

Stalking: a 87 anni finisce in carcere per molestie alla ex

La prima querela della donna nei confronti dell’ex convivente per ingiurie e minacce risale al 2003. E da allora i rapporti si sono sempre più incrinati. Gli episodi più gravi e recenti risalgono all’ottobre del 2016 quando l’anziano fu arrestato per violenza, resistenza e minaccia nei confronti delle forze dell’ordine intervenute per un’ennesima lite dovuta alla divisione dell’appartamento condiviso

E’ stato trasferito al penitenziario del Santa Caterina di Pistoia l’uomo di 87 anni residente a Pistoia, al quale il tribunale di Pistoia su richiesta della procura ha applicato la misura cautelare della carcerazione. Il provvedimento per stalking è l’ultimo di una lunga serie e scaturisce da episodi di violenza, minaccia danneggiamenti ed infine di atti persecutori dell’87enne nei confronti della ex convivente 69enne, con quale condivide tuttora un’appartamento dal quale sono state ricavate due unità immobiliari distinte, ma che sono ancora oggetto di contesa.
La prima querela della donna nei confronti dell’ex convivente per ingiurie e minacce risale al 2003. E da allora i rapporti si sono sempre più incrinati. Gli episodi più gravi e recenti risalgono all’ottobre del 2016 quando l’anziano fu arrestato per violenza, resistenza e minaccia nei confronti delle forze dell’ordine intervenute per un’ennesima lite dovuta alla divisione dell’appartamento condiviso e nel luglio di quest’anno quando l’uomo è stato arrestato per atti persecutori e minacce aggravate nei confronti della donna e del suo attuale convivente. A ciò vanno aggiunte le varie denunce redatte negli anni da parte delle forze dell’ordine per l’inosservanza delle varie prescrizioni inflittegli.
Attualmente nei confronti dell’anziano era applicato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa e la presentazione alla polizia giudiziaria. Il provvedimento teneva conto della non facile situazione derivante dalla condivisione dell’appartamento, ma anche in questo caso gli atti persecutori sono proseguiti tanto che da costringere l’autorità giudiziaria ad adottare il provvedimento restrittivo più grave eseguito ieri dai militari della stazione di Pistoia.

Y97-FBB/
S57 QBXX

Rock Contest 2023 | La Finale

"Prenditi cura di me"