11 GIUGNO AL VOTO TRE COMUNI DELLA LUCCHESIA

Person voting

E’ fissata all’11 giugno la data delle prossime elezioni amministrative che interesseranno 33 comuni della Toscana. Il turno di ballottaggio è previsto invece per il 25 giugno. Nove i candidati al momento in corsa per la poltrona a primo cittadino della città di Lucca.

Sono tre i comuni della lucchesia che il prossimo 11 giugno decideranno per il loro primo cittadino. A Porcari e Bagni di Lucca, comuni inferiori ai 15.000 abitanti, il sindaco sarà eletto in una sola tornata, mentre Lucca potrà rinnovare l’appuntamento elettorale per l’eventuale ballottaggio: fissato al 25 giugno.

Al momento i candidati in corsa per la poltrona di sindaco sono nove: oltre ad Alessandro Tambellini, già sindaco di Lucca che si ripresenta per il secondo mandato come candidato Pd, abbiamo Remo Santini candidato con la lista civica SìAmo Lucca e per i partiti del centrodestra Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega Nord. Per lega nord Toscana c’è poi la candidata Ilaria Quilici mentre Marina Manfrotto è la candidata della lista Lucca Città in Comune. Ancora non ufficiale il candidato per i 5 stelle, che potrebbe però essere Massimiliano Bindocci, mentre Matteo Garzella corre con la lista civica Lucca Avanti Tutta. Fabio Barsanti  è il candidato di Casapound, mentre gli altri due candidati ancora da confermare sono Marco Santi Guerrieri e Luca Nannipieri. A Lucca i cittadini chiamati al voto sono in tutto 77.926, circa 1500 elettori in poiù rispetto alle ultime elezioni del 2012.

Meno numerosa la rosa di candidati nel comune di Porcari, dove al momento abbiamo Leonardo Fornaciari, vice sindaco uscente candidato per il centrosinistra e Riccardo Giannoni, il candidato del centrodestra. A Bagni di Lucca si ricandida per il secondo mandato il sindaco uscente Massimo Betti, appoggiato da liste civiche. Forza Italia e Lega Nord candidano Claudio Gemignani; Paolo Michelini è invece il candidato di uno schieramento composto mentre Quinto Bernardi si candida con Costituente Democratica Liberale .

Commenta la notizia

avatar
wpDiscuz